giovedì 18 marzo 2010

IDEE PERVERSE DELLA MENTE DI UN PUGILE

P1120004
Ormai ci siamo! Domani è il grande giorno! stasera ci saranno le operazioni di peso e così finalmente il mio povero Leonard potrà mangiare un pasto completo... vi posso garantire che è già un traguardo e che stasera saremo finalmente un pò più rilassati...
Ma questi biscotti nascono in questi giorni di sofferenza e astinenza:
"mammaiana, ho bisogno di un biscotto!" (da intendersi in senso letterale uno: 1!)
"Va bene, ti faccio quelli di frolla e marmellata?"
"mmmh, buoni ok!... Anzi mi è venuta un'idea! Perchè non mi fai dei biscotti al riso soffiato così sembrano grandissimi e invece poi non c'è niente dentro e io resto soddisfatto pur mangiandone solo 1?" (di qui il titolo!)
" Ok! Fammi pensare... sinceramente non avrei idea di come farteli, ma non te preoccupà... sarai accontentato!"
E così mi sono messa alla ricerca e sono approdata qui! Leonard ha avuto il suo biscotto, ed io, come al solito, tutto il resto! Vi lascio la ricetta così come l'ho fatta io!

RICE BUBBLE COOKIES:

125 gr. di burro
125 gr. di farina
90 gr. di zucchero di canna
1 uovo
30 gr. di farina di cocco
riso soffiato q.b. (3 cucchiai più copertura)

Lavorare il burro con le fruste (o con la forchetta come me), aggiungere lo zucchero e creare un composto spumoso. Quindi incorporare l'uovo e continuare a lavorare finchè non sia completamente assorbito. Aggiungere la farina di cocco, la farina e 3 cucchiai di riso soffiato e mescolare bene con un cucchiaio. Creare delle palline della grandezza di una noce, rotolarle bene nel riso soffiato, metterle su una placca rivestita di carta forno e schiacciare leggermente con la mano. Infornare a 180 °C per circa 10/12 min. o finchè i biscotti non risultino appena dorati.

35 commenti:

  1. Ecco! vedi? così inventate insieme le bellissime ricette!! Complimentisssssimi!!!
    Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Double Wow !
    Wow per l'incontro...strano ma anche se sono donna il pugilato mi piace ( forse perchè lo faceva anche mio papà
    da giovanisismo?)
    Woooow per i biscotti! Mi piace quest'idea di biscotto
    'gonfio' e leggero!
    Brava!
    Un bacione,
    Aniko

    RispondiElimina
  3. Ma tu guarda cosa non si fa per Amore?!?
    Bravissima, baciiiii!!!

    RispondiElimina
  4. Ottimi, complimeti sono anche molto belli...cocco e riso soffiato sono un bell'abbinamento!!! mi ricordo quando che facevo arti marziali, facevo anche io molti sacrifici per rientrare nella mia categoria di peso...vecchi ricordi...un bacione

    RispondiElimina
  5. Buoni!! Povero, ma davvero ne ha mangiato solo uno?! Un grosso in bocca al lupo per domani!!

    RispondiElimina
  6. oltre che leggeri, anche esteticamente hanno un ottimo appeal. e brava mamma iana!

    RispondiElimina
  7. Senti non so se per lo sport si usa o se vale solo per il teatro. Comunque ve lo dico lo stesso: Merda, merda, merda e merda. Un etto, un chilo, un quintale di merda fumante per domani!
    Altrimenti un banale, ma sempre efficace in bocca al lupo pure da parte mia.

    RispondiElimina
  8. Un grande in bocca al lupo!!! e complimenti per i biscotti!!

    RispondiElimina
  9. Caspita, che storia quella del pugilato! Un biscotto, non di più... Che volontà. Fantastico.

    RispondiElimina
  10. io non "combatto" ma ho deciso di mettermi a dieta però questo biscotto lo includo ;).....
    in bocca al lupo per l'ncontro! wo wo wo wo wo

    RispondiElimina
  11. Domani alle 20.00...chissà che adrenalina avrai in corpo!!!! Un mega biscotto per una piccola soddisfazione... però..solo uno...poverino!!

    RispondiElimina
  12. ho il riso soffiato da un di0, in casa e non l'ho ancora aperto.. prima che si trasformi in farfalle, provero'a farci anche i tuoi biscotti...

    IN bocca al lupo per la bilancia, stasera!
    ..e per domani, te li faccio io al tel e Leo dal vivo, domani...

    baci

    RispondiElimina
  13. ops, volevo dire che il riso soffiato che l'ho da un di' con l'apostrofo.. ho sbagliato tasto...
    :-(

    RispondiElimina
  14. Iana anche tu fai l'illusionista,ma questi biscotti sono tutt'altro che un illusione,buonissimi e facili brava Giuliana!!!

    RispondiElimina
  15. li g¡faccio subito! Vedi che dai sacrifici per la linea nascono grandi cose? Brava!
    besos

    RispondiElimina
  16. In bocca al lupo! buoni i biscotti, almeno sono un po' più grandi...

    RispondiElimina
  17. Inclusi all'istante nella mia dieta!
    francesca

    RispondiElimina
  18. deliziosiiiiii! e sicuramente leggeri ma ci racconterai poi cosa preparerai al campione domani vero? baci

    RispondiElimina
  19. Ci credo che ti sei fatta fuori tutti biscotti!!!Che belli!!Però così non va, la dieta la fa lui...che si fa ciù ciù? Io ho fatto un'appello, se funziona poi te lo dico...ce la faremo!!!Bacio

    RispondiElimina
  20. questi biscotti sono sorprendentemente buoni e leggeri nello stesso tempo... geniale trovata del maritino!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Buonissimi e leggeri, adatti a questo periodo in cui si tenta di rientrare in linea!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  22. poverino immagino che le restrizioni alimentari sono una tragedia per fortuna che sei davvero creativaaaaaa :) complimenti per i biscottini

    RispondiElimina
  23. Questi biscotti sono da....KO!!!
    Brava, e anche Leonard che fa certi sacrifici !
    Ciao,
    Sara

    RispondiElimina
  24. Splendidi, per me che adoro il riso soffiato!
    Ed in bocca al lupo anche da me...;-)

    RispondiElimina
  25. L'illusione ottica anche in cucina, ci vuole qualche volta :)...e sono anche buoni!!!. Ciao. Lisa

    RispondiElimina
  26. Che forza di volontà incredibile!In bocca al lupo!!!!!!!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  27. Beh...devo dire che ti dedichi con dedizione alla ricerca del biscotto perfetto per il pugile:)
    sembran proprio buoniiiii!!!
    li provo anche io...ma più di uno!!!!:)

    RispondiElimina
  28. Questo post ricorda anche a me mio papà,quando ero piccola vedevo sempre gli incotri ,solo per restare in braccio al mio papà!Buoni i biscottini,in bocca al lupo per la bilancia!Baci

    RispondiElimina
  29. Idea grandiosa, anche io cerco sempre di ingannare l'occhio ^^

    Incrocio le dita per Leonard, e facci sapere come è andata!
    Immagino sarai agitatissima...

    Se riesco a beccare il canale lo guardo!

    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  30. INTANTO UN CREPI IL LUPO PER TUTTI, non vorrei portare sfiga non rispondendo!

    RispondiElimina
  31. Che belli!!! Ho giusto del riso soffiato, salvo la ricetta ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  32. mi ero persa questa cosa!

    però leonard ha ragione, un biscotto 1 non è che dia tutta quella soddisfazione....

    RispondiElimina