mercoledì 7 luglio 2010

GHIACCIOLI ALLE.... ALBICOCCHE OVVIAMENTE!

IMG_0159
E' proprio vero che sono disorganizzata... vi avevo promesso qualche settimana a base di albicocche e invece mi sono fatta distogliere dal compleanno... c'è da dire però che terstarda lo sono (e soprattutto che queste tremendone non finiscono mai, quindi devo sempre elaborare qualcosa di nuovo), per cui eccoci di nuovo al punto di partenza... e albicocche siano.
Questi ghiacciolini belli, colorati, squisiti e sani sono il non plus ultra per offrire sempre qualcosa di sfizioso ai vostri bimbi, sapendo che non potranno che fargli bene... almeno i miei li adorano e quando nomino il "gelatino" gli si illuminano gli occhi, senza dimenticare che anche adulti e vegliardi non disprezzano come ho potuto constatare stasera.
la ricetta è in pratica la stessa del succo di albicocche che invece di venir imbottigliato e bollito viene versato negli appositi stampini da ghiaccioli e messi in freezer per qualche ora. Ovviamente la scelta della frutta è variabile a seconda di gusti e disponibilità e in quest'estate torrida è un gran sollievo in ogni momento della giornata... provare per credere!

11 commenti:

  1. bravissima, ottima idea per l'estate!

    RispondiElimina
  2. fantastici, domani devo andare a casa dei miei a fare incetta di albicocche ;) così so cosa fare di fresco, oltre alla confettura!

    RispondiElimina
  3. Buoni! ci credo che piacciono a tutti, sono freschi, buoni e sani!

    RispondiElimina
  4. Ghiaccioli buonie genuini senza colaranti!!! ottima idea per grandi e piccini!:)

    RispondiElimina
  5. Ma che belli...sani e golosi, davvero una splendida idea!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. mmm così genuini e gustosi!!
    Brava ;)

    p.s.
    che tenerezza quella manina!

    RispondiElimina
  7. Che belli, anch'io sto tentando un pò di esperimenti ghiacciolizzanti alla frutta! Viva le albicocche!

    RispondiElimina
  8. Wow il ghiacciolo alle albicocche: così fresco, rigenerante, gustoso... lo voglio anche iooooo!!! Ti spiace se ti rubo la ricetta? Mi servirebbe proprio un bel ghiacciolo così dopo una caldissima e stancante giornata di lavoro!

    RispondiElimina
  9. Io vivo di ghiaccio, ghiaccioli e granite.... mmmmm.. .io ne mangerei uno già in questo momento..trooooppo caldo!!!

    RispondiElimina
  10. intanto complimenti e poi ti faccio gli auguri di buon compleanno che a quanto pare è stato nei giorni passati!!AUGURI

    RispondiElimina
  11. anche noi ne abbiamo una scorta in freezer..
    ;-)

    RispondiElimina