mercoledì 14 luglio 2010

IL MIO CAFFE' D'ESTATE:

IMG_0299
Non pensavo che il caldo potesse diventare così insopportabile anche qui... ho sempre odiato Firenze per il suo clima gelido d'inverno e torrido d'estate e a quanto pare mi illudevo che l'aria di campagna avrebbe fatto la differenza... e invece anche qui è giunto il momento di mettere al bando il caffè mattutino che ti fa scorrere quelle prime gocce di sudore che contribuiscono a far partire al peggio la giornata. Così, ecco la mia soluzione... perchè senza un paio di caffè chi si sveglia!!!... escogitata a Firenze quando facevo la barista e mi chiedevo come fosse possibile reggersi ancora in piedi con i 50°C e il 100% d'umidità del locale. 'na stupidata in realtà però questa è la versione del caffè freddo che preferisco, molto più buono, immediato e rinfrescante del caffè shakerato, oltre che più facile e a portata di zombie appena sceso dal letto ;)
Fate un caffè ( o meglio usate quello già fatto dalla vostra dolce metà così non dovrete neanche accendere il fornello), zuccheratelo, riempite (RIEMPITE) un bicchierone da cocktail di ghiaccio e versateci il caffè, finite con del latte e inizierete al meglio la giornata!

5 commenti:

  1. Anche noi utilizziamo la stessa tecnica d'estate, ma pigri, prepariamo il caffè zuccherato la sera precedente e lo mettimo in frigorifero, così al mattino c'è una cosa in meno da fare ... :-)

    RispondiElimina
  2. buonissimo!!Anch'io da un mesetto ho optato per il caffè ghiacciato...in più lo frullo solo per avere la cremina...ma così è più rapido ancora!!!Lo proverò di sicuro!

    PS: hai mai provato a frullarlo con un cucchiaino di dulce de leche!?Favoloso!!!

    RispondiElimina
  3. Corro a prepararmene uno!
    :)
    Qui a Bologna il caldo quasi non ci lascia tregua, io finora usavo lo zucchero di canna e niente latte ma la tua variante sembra così invitante!

    RispondiElimina
  4. perfetto per quest'afa! lo proveremo!!
    se ti va passa da
    www.modemuffins.blogspot.com
    baci!

    RispondiElimina
  5. che buono il caffè shekerato!! Non ho mai provato col latte ma lo farò

    RispondiElimina